Home

 

AVVISO

Taglio Siepi”

SI PORTA A CONOSCENA DEI CITTADINI CHE, SECONDO LE VIGENTI NORME CONTEMPLATE SIA DAL REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA , SIA DALL’ART. 29 DEL CODICE DELLA STRADA, E’ FATTO OBBLIGO A TUTTI I PROPRIETARI FRONTISTI CON LE STRADE VICINALI E COMUNALI DI MANTENERE LE SIEPI IN MODO DA NON RESTRINGERE O DANNEGGIARE LE STRADE STESSE E DI TAGLIARE I RAMI DELLE PIANTE CHE SI PROTENDONO OLTRE IL CONFINE STRADALE NASCONDENDO LA SEGNAETICA, PREGIUDICANDO LA VISIBILITA’ PER CIRCOLAZIONE E CREANDO INTRALCIO E DANNEGGIAMENTI AI MEZZI INGOMBRANTI.

INOLTRE LA RAMAGLIA DI QUALSIASI SPECIE E DIMENSIONE, CADUTA SUL PIANO STRADALE PER EFFETTO DEL TAGLIO ESEGUITO O DALLE INTEMPERIE, DEVE ESSERE RIMOSSA IMMEDIATAMENTE, RIPULENDO, SE NECESSARIO, I CANALI DI SCOLO CREATI PER FAR DEFLUIRE L’ACQUA LUNGO LE STRADE.

E’ VIETATO INOLTRE DEVIARE, OSTRUIRE O INTERROMPERE I CANALI CREATI PER LO SCOLO DELLE ACQUE LUNGO LE STRADE.

GLI INTERVENTI DI CUI SOPRA DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI CON LA MASSIMA URGENZA E COMUNQUE ENTRO IL 30/05/2019

SI RAMMENTA CHE TALE OBBLIGO PERMANE DURANTE L’INTERO ARCO DELL’ANNO

I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI CON LA SANZIONE AMMINISTRATIVA

DA €. 173,00 A €. 695,00

CON LA SANZIONE ACCESSORIA DELL’OBBLIGO A PROPRIE SPESE DEL RIPRISTINO DEI LUOGHI DELLA RIMOZIONE DELLE RAMAGLIE.

Carbognano, 30 Aprile 2019 IL SINDACO

Dott. Agostino GASBARRI

 

ATTIVAZIONE CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC) AVVISO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE - ALLERTA RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO E TEMPORALI (CRITICITÀ CODICE GIALLO)

ordinanza n.42

 

Chiusura uffici 27.03 pomeriggio

Si comunica che questa settimana l'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali avrà la seguente variazione:

Lunedi 27 marzo pomeriggio(15:30.17:30) : CHIUSO.

Mercoledi 29 marzo pomeriggio(15:30.17:30) : APERTO

 

 

 

 

Stato di calamità naturale per l'eccezionale gelata dei giorni 20 e 21 Aprile 2017

L’Amministrazione Comunale comunica che è stato avviato alla Regione Lazio l’iter per i riconoscimenti dei danni causati dalle gelate di fine aprile.

   Si invitano pertanto gli agricoltori che hanno subito danni a comunicare nel più breve tempo possibile, tramite apposito modulo predisposto presso l’ufficio protocollo comunale, i dati (località, foglio e particella) della propria azienda.

SCADENZA DOMANDE 8 GIUGNO 2017

 

Modulo segnalazione danni

 

 

Stop alle truffe

L'Amministrazione Comunale ha raccolto l'invito delle forze di polizia e la Prefettura di Viterbo a promuovere una campagna informativa di sensibilizzazione rivolta alle potenziali vittime di truffe e raggiri fornendo informazioni e consigli utili a prevenire ed arginare il fenomeno.
A tale scopo è stato organizzato un incontro con rappresentanti della Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri rivolto a tutti i cittadini in particolare agli anziani per mercoledi 29 marzo ore 16,00 presso l'aula consiliare del Comune.

Informazioni aggiuntive